domenica 4 dicembre 2011

La nuit des pois

Ed ecco il frutto (una parte) del lungo lavoro relativo al Tandem Jeunesse! Non sto a spiegare tutto un'altra volta, comunque il progetto completo comprende cover, immagine di presentazione, pagina 0 e 16 pagine illustrate di racconto, gran parte delle quali ho solo abbozzato. Potete vedere l'intero progetto qui: La nuit des pois anche se purtroppo il sito è un po' scomodo da consultare.
Ho un'alquanto pasciuta risma con storyboard, bozze e studi dei personaggi, ma data la quantità non credo che li pubblicherò mai...

Sul progetto:
La mia partner è stata la brava Valérie "Valyse", che ha magistralmente sviluppato la mia idea di partenza collegando per bene gli eventi e dando vitalità a ogni personaggio : ) Ha anche arricchito il tutto con simpatici giochi di parole, che purtroppo sono intraducibili in italiano (ho intenzione di tradurre il tutto  appena ne avrò il tempo! così se ci fosse qualcuno curioso potrà leggere il racconto). Sua anche l'idea del gioco al centro del libro, molto divertente da disegnare!
Protagonista della storia è Matteo, un bambino di 5 anni malato di varicella che rifiuta di prendere la sua medicina... Nella notte vivrà un viaggio fantastico in compagnia del suo peluche Tiramisu, facendo vari incontri "a pois" che lo aiuteranno a crescere!

Mi spiace per le mille firme, ma visto che il progetto non è solo mio preferisco andare sul sicuro






2 commenti:

  1. Cacchio Dal, sei bravissima a modificare il tuo stile a seconda del "bisogno"!
    Carina la storia :3
    Kooma

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Koo! mi sento troppo zuccherosa dopo questo XD

    RispondiElimina